Salta al contenuto principale
progetto vita ragazzi ccs 2022

PROGETTO VITA RAGAZZI

Il Centro di Castelrosso ora cardioprotetto

Grazie al contributo della Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi, l'Associazione Italiana Cuore Rianimazione "Lorenzo Greco" onlus ha donato un defibrillatore al nostro centro di formazione.

L'Associazione, da anni, porta avanti un programma formativo finalizzato alla sensibilizzazione di studenti e docenti sull’importanza della rianimazione cardiopolmonare e dell’utilizzo precoce del defibrillatore.

L'iniziativa ha coinvolto nella formazione specifica all'utilizzo dello strumento tutte le dieci classi dei corsi rivolti ai giovani.

Le nostre allieve ed i nostri allievi hanno partecipato alle giornate previste con entusiasmo, spirito di coinvolgimento e curiosità. Sono state ben comprese da tutti le importanti finalità di tale progetto: imparare come comportarsi di fronte ad un arresto cardiaco, che lascia pochi minuti alla speranza di sopravvivenza.

I ragazzi sono stati sensibilizzati su quanto compiere un semplice gesto di aiuto possa essere fondamentale per salvaguardare una vita. Grazie alla professionalità degli operatori incontrati, è stato dato loro un ulteriore contributo per diventare gli adulti responsabili di domani.

Ora il nostro centro, ma anche l'area limitrofa, sono cardioprotetti! Una risorsa importante per tutti noi e per i cittadini della zona.

Pubblicato il
CODICE MECCANOGRAFICO
TOCF034002