Salta al contenuto principale
visita didattica MICROLA

VISITA DIDATTICA presso Microla Optoelectronics

Quando la meccanica è alla base di processi innovativi complessi

Interessante visita didattica presso Microla Optoelectronics s.r.l. a Chivasso per i partecipanti al corso di Tecniche di lavorazioni alle macchine utensili a controllo numerico. Hanno condotto la visita i docenti Federico Vona e Alessio Capirone, dipendenti dell’azienda, che hanno svolto alcune lezioni durante il percorso formativo.

Microla Optoelectronics s.r.l è una vivace e innovativa azienda che da oltre dieci anni è impegnata nella progettazione e realizzazione di sistemi produttivi basati su tecnologia laser. Ha consolidato le proprie competenze di ottica ed elettronica promuovendo la crescita aziendale dei suoi clienti con particolare riferimento ai settori industriali della micro-lavorazione e texturizzazione dei materiali, della micro-elettronica, della fabbricazione additiva e della saldatura laser di materiali polimerici.

Per i nostri corsisti è stata l‘occasione di contestualizzare in un ambiente professionale alcune conoscenze di base apprese durante il corso e soprattutto di verificare come, in questa azienda non strettamente di produzione meccanica ma fortemente orientata all’innovazione di processi, fattori e principi di carattere meccanico industriale si leghino a differenti ambiti applicativi per realizzare prodotti tecnologici in base alle richieste del cliente, come marcatori laser e microlavorazioni laser ad alto valore aggiunto.

Ringraziamo il Dott. Giorgio Damosso, titolare dell’azienda e Presidente dell’Associazione CHILAB di cui Microla fa parte, per averci accolti e aver collaborato alla proficua realizzazione del corso di formazione.

Sfoglia la nostra gallery
Pubblicato il
CODICE MECCANOGRAFICO
TOCF034002