WORLDSKILLS PIEMONTE 2024
WorldSkills 2024 è un evento unico che il 23 e il 24 ottobre atterra al Lingotto Fiere di Torino, richiamando centinaia di migliaia di visitatori. Casa di Carità Arti e Mestieri - Castelrosso di Chivasso, partecipa attivamente alla manifestazione, portando in gara 2 dei suoi allievi iscritti ai corsi di Operatore meccanico e Produzioni alimentari.
❝
La nostra scuola professionale, rappresentata dallo staff docenti ma anche da tutti i compagni di classe dei ragazzi coinvolti, è pronta a tifare per loro affinché possano vivere pienamente un'esperienza gratificante e formativa!
❞
In WorldSkills Piemonte 2024 i mestieri diventano dimostrazioni pratiche e laboratori dove gli studenti delle Agenzie Formative e degli Istituti Tecnici-Professionali Superiori sono protagonisti: alunne e alunni delle scuole medie rappresentano invece quella parte di pubblico interessata in prima persona alla manifestazione.
L’obiettivo è infatti anche quello di orientare ragazze e ragazzi nella scelta formativa e professionale, illustrando le possibilità offerte grazie alla presenza di IOLAVORO, come accade mercoledì 23 ottobre 2024 alle nostre terze annualità, in uscita didattica.
WorldSkills 2024 è organizzato da Regione Piemonte, Agenzia Piemonte Lavoro e i Centri per l'impiego.
🥉 L'ESITO DELLA COMPETIZIONE
Doppia medaglia di bronzo per ADRIANO MILITELLO e HATARIC MERIM, allievi della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri di CASTELROSSO, premiati da IOLAVORO nelle categorie PASTICCERIA e FRESATURA CNC!
Competitor: come vi abbiamo anticipato è il giovane, studente o professionista, che prende parte alle competizioni (la sua età anagrafica deve essere compresa tra i 17 e i 25 anni).
I nostri Competitor sono: Militello Adriano classe 3^ Meccanici e Hataric Merim classe 3^ Produzioni Alimentari 23/24
Expert: sono insegnanti o professionisti del settore e partecipano attivamente alla preparazione dei competitor; definiscono le prove mestiere, stabiliscono i criteri di valutazione coerenti con gli standard WorldSkills e compongono le giurie che valutano i competitor.
I nostri Expert sono: prof. Andrea Passarella e prof. Massimo Provenzano.
Tutor: è il raccordo tra il competitor e l’organizzazione WorldSkills regionale o nazionale. Durante la fase di preparazione alle competizioni il tutor supporta tecnicamente il competitor e garantisce lo svolgimento del programma formativo.
I nostri Tutor sono: prof. Matteo Risiglione e prof.ssa Manuela Bertoja.
Vi abbiamo raccontato tante cose per entrare insieme a noi in un Mondo di Competenze!